Bianchetta Genovese, monografia per immagini, collana Parsley

Bianchetta Genovese, la monografia per immagini di una pianta, di un vino e di uomini tipicamente liguri.

2-3 Marzo 2019: Genova Wine Festival

Genova Wine Festival è stata una manifestazione organizzata da Intravino e Papille Clandestine nel Salone del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale a Genova per parlare di vino ligure (e non solo).

Sono ben cinquanta i produttori selezionati che hanno potuto così raccontare la propria storia attraverso la degustazione dei vini.

Naturalmente ci siamo concentrati sui produttori di Bianchetta che hanno partecipato al progetto fotografico Bianchetta Genovese. La monografia per immagini della Bianchetta Genovese (Gianchetta in dialetto) fa parte della collana Parsley (Prezzemolo).

Fotografare e raccontare sono un modo per condividere esperienze e per comunicare. Un libro può interagire attraverso molteplici linguaggi, essere il punto di partenza, o il punto di osservazione, per arrivare ad altro, per arrivare ed essere ovunque come il Prezzemolo. La collana nasce da un’idea di Silvano Bonini e Francesco Zoppi.

Nella Sala Camino si sono tenuti diversi laboratori e degustazioni tra cui “LO STORYTELLING DEL VINO ATTRAVERSO I SOCIAL NETWORK” in collaborazione con Mochi Design portando ad esempio il progetto sopra citato.



Phasellus fringilla quis in ut mi,