Bianchetta Genovese, monografia per immagini, collana Parsley

Bianchetta Genovese, la monografia per immagini di una pianta, di un vino e di uomini tipicamente liguri.

16 Marzo 2019: Semina Genova seconda edizione

Giunta alla sua seconda edizione Semina Genova è una manifestazione organizzata dall’Associazione CarMine nel quartiere del Carmine e in Valpolcevera a Genova.

Il quartiere del Carmine è incastonato tra Castelletto, e il centro storico con balconi affacciati su piccoli cortili e giardini.

Laboratori per bambini, produttori e stand che parlano di natura fanno da cornice ad un evento dedicato alla terra e alla biodiversità; ci siamo concentrati sui produttori di Bianchetta della cooperativa agricola Agricampus di Coronata che hanno partecipato al progetto fotografico Bianchetta Genovese. La monografia per immagini della Bianchetta Genovese (Gianchetta in dialetto) fa parte della collana Parsley (Prezzemolo).

Fotografare e raccontare sono un modo per condividere esperienze e per comunicare. Un libro può interagire attraverso molteplici linguaggi, essere il punto di partenza, o il punto di osservazione, per arrivare ad altro, per arrivare ed essere ovunque come il Prezzemolo. La collana nasce da un’idea di Silvano Bonini e Francesco Zoppi.

Una visita alle Serre di San Nicola e poi di nuovo in piazza tra balli canti e natura.



amet, Curabitur ipsum venenatis id odio Phasellus